Il Maestro Giovanni Tartuferi nel suo laboratorio orafo

DIVINA RATIO: il manifesto di una vita dedicata al perfezionamento stilistico. 

E molto di più. Cominciando da questo nome: DIVINA RATIO, che unisce due concetti chiave. 

DIVINA: si riferisce alla divina proporzione o rapporto aureo. È la manifestazione matematica della volontà creatrice di Dio che troviamo in natura. Una successione perfetta di forme proporzionate che possiamo osservare nelle cose naturali, come il raggio creato dai semi di un girasole, la forma del nautilus, ( la chiocciola ), o ancora, nell’elicoidale disposizione dei semi della pigna. 

RATIO: è l’Ingegno dell’Uomo. Razionalità che progetta, che trasforma un’ idea in una serie di gesti tecnici, la bravura di saperli eseguire magistralmente, grazie ad anni di affinata esperienza. 

DIVINA RATIO è quindi progettare osservando la regola della proporzione aurea per realizzare gioielli che esprimono ingegno e talento.

Capolavoro unico, realizzato dal Maestro Orafo Giovanni Tartuferi, padrone di tecniche tradizionali e strumentazioni digitali di avanguardia.

Punto di incontro fra progetto ed emozione, proporzione aurea e raffinatezza esecutiva. Frutto di assoluta dedizione creativa e professionale.

materiali: oro 18 ct diamante brown taglio cuscino 

lavorazione: tecnica tradizionale e d’avanguardia. 

disponibilità: su ordinazione e su misura.

SCOPRI L’ANELLO PENTAGONALE, VIENI A PROVARLO NEGOZIO